Si sa le luci sono già 3/4 dello spettacolo e per farle funzionare si ha bisogno delle migliori Centraline luci disponibili.
Infatti ogni qualvolta assistiamo ad un evento di una discoteca un locale o di un concerto oltre a ricordare la musica ci sono senza dubbio le luci e gli effetti scenici e l’illuminazione completa dello spettacolo. Gli effetti luce e i giochi luminosi che il tecnico chiamato anche light jokey più bravo è in grado di creare. Infatti se gli effetti luce accompagnano, poi, la musica del dj seguendone il ritmo in maniera equilibrata esaltandone le doti in molti casi. Per riuscire a controllare gli effetti luce, è necessario spesso  utilizzare centraline luci apposite , piattaforme, controller  sistemi, cioè, che consentono di gestire l’illuminazione a più livelli. Se possiedi le centraline luci giuste nel tuo equipment DJ, si nota.

Gestire un controller luci al buio? Si può! 
Se pensi che sia impossibile gestire gli effetti luce nel buio di una sala, ti stai sbagliando. Perchè oggi le centraline luci di ultima generazione vengono  dotate di appositi display LCD retroilluminati, teconologia led, e software dmx per collemento al pc, con i quali si può scegliere direzione e colore della luce, l’effetto da attivare, regolare l’intervallo di tempo e altre funzioni ancora. Infatti anche nell’angolo più oscuro di un locale, i comandi sono visibili solo a te senza andare a disturbare l’effetto della scenografia finale nè a distogliere la gente dalla coreografia. Quindi tutto quello che sei in grando di creare con la workstation e le centraline per l’illuminazione sarà un segreto tra te e il controller luci, la più bella sorpresa per gli ospiti dell’evento.

Lo switch: elemento di importanza maniacale.
Switchare ovvero ‘cambiare’, consiste nell’alternare gli effetti luce della sala al ritmo della musica del dj. E’ questo quello che farai con le centraline luci. E lo farai in modo veloce soprattutto con le centraline luci che trovi nel nostro catalogo online ai migliori prezzi del web. Le centraline che proponiamo sono tutte realizzate secondo gli ultimi criteri della tecnologia, maneggevoli, compatte e leggere per non intralciare il buon andamento del tuo lavoro, mixaggio e la musica da te creati. Le centraline luci diventano così partner ottimale del lavoro di un buon light jockey, e metteono in risalto la differenza tra te professionista musicista e un altro Dj improvvisato.

Diversi produttori offrono software per dispositivi come Android e
iPhone che permettono ai dispositivi di agire come controller remoto per le
loro console. Inoltre, gli
sviluppatori indipendenti di software hanno rilasciato applicazioni che possono
inviare pacchetti da un iPhone,
permettendo così a tale dispositivo di
fungere da console quando viene utilizzato in combinazione con un
convertitore o luminari compatibili.
Le centraline
controller luci
rivelano essere ciò che fa la differenza tra un dj professionista
ed uno alle prime armi.