Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Gli auricolari sono in assoluto gli apparecchi per l’ascolto audio individuale più pratici ed economici sul mercato. Sono ideali per l’ascolto di musica da dispositivi mp3 o mp4, inoltre sono diventati un gadget essenziale dei cellulari e degli ultimi i-pod. Sebbene l’auricolare non sempre garantisce un isolamento dall’ambiente circostante ottimale, per la sua leggerezza e praticità d’uso è il dispositivo più diffuso e utilizzato.

Le due cuffiette auricolari, che caratterizzano lo strumento, vanno a posizionarsi nella conca del padiglione auricolare. I dispositivi di ultima generazione offrono design innovativi e sempre più confortevoli con lo scopo di evitare i fastidiosi dolori all’orecchio, solita conseguenza dell’uso prolungato. Ottimi sono quelli dotati di padiglione auricolare, che oltre ad evitare un eccessivo trauma all’organo, soddisfano le persone che in un primo momento erano restie all’utilizzo degli auricolari per pure questioni igieniche. A proposito di igiene, molti dispositivi presentano oggi un rivestimento poroso rimovibile così che è possibile mantenere le cuffiette sempre pulite e disinfettate.
Sono diverse e diffuse in tutto il mondo le aziende che producono auricolari, differenti sono i modelli e la loro finalità d’uso. A parte la questione dell’igiene di cui abbiamo già ampiamente parlato, molti modelli puntano sull’insonorizzazione dello strumento senza andare però a sacrificare la praticità dello stesso, ecco allora che spuntano le ultimissime cuffie in ear. Altri auricolari con diverso design offrono invece una presa sull’orecchio solida, ottimale per chi ama ascoltare musica durante una corsa per il parco. Infine vi sono gli auricolari dotati di microfono, pensati per stare al cellulare in macchina senza contravvenire alla legge, di solito questi sono forniti come gadget del dispositivo telefonico, tuttavia se si cerca la qualità occorre andare ad acquistare strumenti creati ad hoc, così da incorrere nei dispositivi che utilizzano la tecnologia del bluetooth, i migliori in circolazione.