Visualizzazione di tutti i 3 risultati

1.900,00 

Monitor da palco attivi amplificati e biamplificati

La messa in scena di un’opera teatrale o l’esibizione di un gruppo musicale su un palco scenico, perde di valore se non si opta per specifici e adeguati monitor attivi.
I monitor da palco attivi sono progettati specificamente per la progettazione di una diffusione d’audio in tutti quegli ambienti ed in quelle occasioni in cui la precisa riproduzione di suoni e di rumori è di fondamentale importanza.
Esistono in commercio due tipi di monitor da palco: quelli attivi e quelli passivi. I monitor da palco attivi a differenza dai monitor da palco passivi, possiedono un amplificatore audio posto direttamente all’interno del case quindi non necessitano di un sistema di amplificazione esterna.
Sino a qualche anno fa i monitor da palco tendevano ad essere di grandi dimensioni e di conseguenza anche molto pesanti: non adatti al trasporto in aereo o comunque risultavano di difficile spostamento se non si disponevano di mezzi idonei al trasporto in strada. 
Ora è possibile acquistare monitor da palco attivi che hanno un peso molto leggero e a prezzi molto accessibili. Essi, infatti, variano dai cento euro sino ai novecento euro; si adattano, insomma, ad ogni genere di tasche! I migliori monitor in circolazione sono quelli che utilizzano un altoparlante con un angolo di dispersione del suono molto stretto che previene spiacevoli problemi di feedback e/o sbavature di suono sul palco stesso o in prima fila. La griglia del monitor è in genere lavorata in acciaio, così da gestire eventuali “stress da trasporto” se si affronta un viaggio.
Bisogno di aiuto? Chatta qui