Visualizzazione di 14 risultati

I cavi mini jack sono cavi audio che utilizzano connettori jack mini di dimensione 3.5 mm. Vengono impiegati lettori MP3, lettori CD, schede audio e auricolari. I connettori sono tipici jack ma di piccole dimensioni. Anch’essi come i normali connettori TRS possono avere forma dritta dove l’uscita è rettilinea o la classica forma a pipa in cui l’uscita è piegata di 90 gradi. 

Piccole videocamere, computer portatili, registratori minidisc e altri dispositivi utilizzano connettori mini jack per collegare un microfono mono o stereo. Questo tipo di dispositivi possono usare microfoni non alimentati come i microfoni dinamici o piezoelettrico che generano una loro tensione senza necessità di alimentazione. Altro tipo di microfono utilizzato può essere quello autoalimentato, solitamente a condensatore con amplificatore alimentato da una batteria interna. Altri dispositivi invece un microfono plug-in che contiene al suo interno un amplificatore FET. Questi ultimi forniscono un segnale di buona qualità anche se il microfono è di piccolo deimensioni. Tuttavia l’amplificato interno FET ha bisogno di un alimentazione DC fornita come una tensione di polarizzazione per un transistor preamplificatore interno. 
Molti telefoni cellulari, smartphone hanno connettori TRRS da 3.5 mm in due differenti forme. Entrambe hanno il canale audio sinistro sulla punta e il canale audio destro sul primo anello ma si differenziano per il posizionamento del microfono e dei contatti di ritorno posti sulla manica e sul secondo anello nel primo caso e al contrario nel secondo caso.
Bisogno di aiuto? Chatta qui